L’impasto della pizza

Scritto da Il Fattore on . Postato in Osterie Del Grano

L’impasto della Pizza

Leggera e Gustosa

2 Tipologie di farine Italiane
Per l’impasto vengono utilizzate due o più farine di grano tenero provenienti da grani italiani al 100%.

Lievito madre tradizionale
Il Lievito MADRE viene prodotto internamente come da tradizione contadina, rendendo ancora più gustoso l’impasto.

48 ore di Lievitazione
Il periodo di lievitazione e successiva maturazione non sono inferiori alle 48 ore per rendere l’impasto altamente digeribile.

La ricetta prevede l’utilizzo di due o più farine di grano tenero provenienti da grani italiani al 100% coltivate con tecniche di agricoltura sostenibile, dal contenuto proteico di alto tenore e qualità, macinate a pietra per preservare le parti più esterne del chicco in modo da conservare lo spiccato gusto del grano e la digeribilità. Vengono miscelate tra loro in base alla temperatura ambiente.

Il lievito usato è il Lievito MADRE che viene prodotto internamente come da tradizione contadina, rendendo ancora più gustoso l’impasto. Attenzione particolare è riservata alle caratteristiche organolettiche dell’acqua, specialmente per l’ acidità che deve risultare la più idonea per la realizzazione del migliore impasto.

Il periodo di lievitazione e successiva maturazione non sono inferiori alle 72 ore. Tutti questi fattori concorrono in una pizza e altri prodotti da forno pieni di gusto e di facile digeribilità, rispettando il tempo naturale come è sempre stato fatto in Fattoria, riscoprendo gusti antichi, persi nell’era moderna.

Non resta che provarla.

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Copyright© 2017 DI PONETA - Osterie di Toscana s.r.l. - P. Iva 06454340487